Fondali turchesi, incantevoli spiagge, natura incontaminata.
Tour in gommone a la Maddalena
e le sue isole
Tour in gommone con skipper, nella piena libertà di scegliere le spiagge e le cale da raggiungere per la vostra escursione da sogno. A disposizione avrete una guida esperta del mare: il nostro comandante Marco saprà consigliarvi le migliori isole da visitare e il tragitto ideale per trarre il meglio alla vostra esperienza a bordo.
A vostro piacimento arriveremo e sosteremo quanto tempo vorrete nelle spiagge più famose dell’Arcipelago e nei suoi scenari più ambiti. Oppure raggiungeremo incantevoli cale segrete e piscine naturali sconosciute ai più.
Per la tutela di questo ambiante unico al mondo la normativa del Parco Nazionale di La Maddalena non consente l’avvicinamento con i mezzi sino alla spiaggia. Molte spiagge dell’Arcipelago de la Maddalena sono perciò raggiungibili solo a nuoto. Per questo motivo Karma Boat Rental & Excursions vi equipaggia di tutto il necessario per raggiungerle in relax e sicurezza:
- Tavolette da nuoto per raggiungere le spiagge senza affaticarsi
- Kit snorkeling (maschera, pinne)
- Mute short seac 2,5 mm
Escursioni giornaliere nell’Arcipelago di La Maddalena: 1 giorno alla scoperta delle isole
- Durata Tour: 8 ore
- Numero di partecipanti: 1 -5
- Tipologia noleggio: uso esclusivo e privato del gommone per il gruppo noleggiante, con skipper incluso.
- Orario di partenza e rientro: 10:00-18:00
- Flessibilità e personalizzazione: L’escursione in gommone può essere di mezza giornata o giornata intera. Sarete voi a scegliere il timing delle soste, decidere se volete rilassarvi al sole, dedicarvi allo snorkeling o fare il bagno nelle acque limpide e turchesi della Maddalena. Con Karma vi sentirete rilassati e coccolati per una gita indimenticabile!
Per garantirvi la massima privacy eviteremo il più possibile zone in cui possono crearsi assembramenti dovuti alla presenza di barconi e tour turistici per grandi gruppi.
Proposta di viaggio: Cosa visitare durante l'escursione giornaliera in barca?
Le sette isole principali dell’Arcipelago di La Maddalena hanno ognuna “qualcosa” di meravigliosamente caratteristico e meritano tutte di essere visitate!
In base alle vostre preferenze, su consiglio dello skipper e in condizioni meteo e vento favorevoli, visiteremo 2 o 3 isole a scelta.
Spargi - Budelli - Santa Maria
ISOLA DI SPARGI – Faremo la prima sosta all’ isola di Spargi dove si potrà nuotare, fare snorkeling o scendere in spiaggia, visiteremo: Cala Corsara, Cala Soraya, Cala Conneri (detta anche Cala dell’Amore) e Cala Granara.
ISOLA DI BUDELLI – Proseguiamo verso l’isola di Budelli famosa per la sua Spiaggia Rosa, che potremo vedere solo dal mare, essendo vietati lo sbarco e la balneazione. E’ comunque bellissima e ne vale la pena. Visiteremo anche: la Spiaggia del Cavaliere, le Piscine Naturali, il Porto della Madonna, il Passo del Topo e il Passo degli Asinelli
ISOLA DI SANTA MARIA -La terza tappa sarà nella baia di Santa Maria, la perla dell’estremo nord della Sardegna, caratterizzata da sabbia finissima e da un mare limpido.
La Maddalena – Caprera - Santo Stefano
ISOLA DI LA MADDALENA – Navigheremo verso una delle bellissime spiagge de La Maddalena a vostra scelta tra: Spiaggia Testa del Polpo, Cala dello Spalmatore, Spiaggia dei Monti Dell’ Arena, Cala Francese.
ISOLA DI CAPRERA -Proseguiremo verso Cala Coticcio (chiamata Tahiti) dove in base alle regolamentazioni del parco, qua si potrà raggiungere la spiaggia solo a nuoto. Questo è uno dei posti più belli per fare snorkeling. Potrete nuotare in un mare cristallino circondati da curiosi branchi di pesci argentati.
Le altre soste le faremo in diverse località, che sceglieremo in base alle vostre preferenze e alle condizioni del tempo. Potremmo fermarci nella romantica cala Brigantina, nella lunga e chiarissima cala Portese o ancora nella cristallina cala Napoletana. Tra queste spiagge più note ci sono una infinità di piccole baie e insenature, spesso senza nome, che sono cariche di fascino e circondate da una natura selvaggia e potente.
Cala Coticcio (Tahiti), Cala Brigantina, Cala Portese, Cala Serena, Cala Caprarese e Cala Garibaldi.
ISOLA DI SANTO STEFANO -Il nostro tour terminerà con la visita all’Isola di Santo Stefano, Fiore all’occhiello dell’isola è la Baia del Pesce, accompagnata da altri scorci di paradiso segreti che verranno proposti per completare questa indimenticabile giornata.
RAZZOLI - LAVEZZI
contributo long distance di 25€ a persona
ISOLA DI RAZZOLI – Navigheremo verso Razzoli, al confine con la Corsica, è tra le 60 isole e isolotti dell’arcipelago, quella che presenta l’aspetto più selvaggio. Le rocce modellate da mare e vento sono vere e proprie sculture naturali. Alcune cale riparate sono vere e proprie ‘gemme’: Cala Cappello, Cala Noce, Cala Lunga, Cala Bove marino. Le tonalità del mare variano tra azzurro e blu intenso, con fondali ricchissimi di fauna e flora marine, perfetti per gli amanti dello snorkeling.
ISOLA DI LAVEZZI – La seconda tappa sarà la fantastica isola di Lavezzi, caratterizzata da piccoli specchi d’acqua cristallini circondati da enormi massi di granito dalle forme lunari e bizzarre. Lavezzi è ritenuto uno dei siti migliori per fare snorkeling. Qui avrai la possibilità di nuotare con centinaia di pesci curiosi che non mostrano di essere a disagio con l’uomo, conseguenza del fatto che ci troviamo in una riserva naturale in cui esiste il divieto di pesca dal 1972.
Cala Lazarina, Cala Achiarina, Cala Giunco, Cala di u Lioni.
Tour blu n.4: Mortorio - Soffi
Le isole di Mortorio e Soffi sono due gioielli incastonati nel mare da cartolina della Gallura. Fanno parte del Parco Nazionale della Maddalena e sono caratterizzate dai colori unici dell’acqua, dalle evoluzioni del granito e dal verde scuro della macchia mediterranea.
Avete dubbi su dove andare? Il nostro skipper è a vostra disposizione in ogni momento della crociera per consigliarvi al meglio.
L’Escursione in gommone con Skipper:
• Escursione in esclusiva in gommone all’Arcipelago di La Maddalena fino a 5 persone
• Skipper
• Assicurazione
• Quota bollino del Parco
• Borsa frigo piccolina con ghiaccioli,
• Tavolette da nuoto
• Carburante
• Pranzo al sacco
• Maschere per snorkeling (su richiesta)
• Borsa stagna da 5 litri (su richiesta)
DIFFICOLTÀ : L’attività non è idonea a persone con difficoltà motorie e donne in avanzato stato di gravidanza ma valuteremo insieme la fattibilità dell’escursione e le possibili soluzioni.
QUANDO : Da maggio a ottobre
MAX PARTECIPANTI : 6
LINGUE : Italiano | Inglese
ORARIO DI RITROVO : 10:00
DURATA (ORE) : 08:00
VI CONSIGLIAMO DI PORTARE: abbigliamento da mare, telo, copricapo, crema solare, scarpette da scoglio, occhiali da sole polarizzati, pranzo al sacco, acqua
Sono ammessi animali di piccola taglia